Il nome più tecnico è “rush cutaneo” e si tratta di un cambiamento del colore e dell’aspetto della cute, solitamente associato a un’irritazione della pelle.
Il rush cutaneo si presenta in molti casi come uno sfogo della pelle rosso, che prude, e fa male. Delle volte il rush può manifestarsi con placchette ruvide o con bollicine.
Il punto è che questo problema è debilitante (sia per il dolore che per l’estetica), quindi bisogna fare subito qualcosa in fretta per trovare sollievo.
Cosa causa il rush cutaneo?
Le risposte, in questo caso, sono molte, perché può dipendere da allergie, dall’esposizione a sostanze irritanti, da punture di insetto, dall’assunzione di alcuni farmaci o anche da una predisposizione genetica.
Ci sono anche alcune malattie che sono probabili cause di sfoghi della pelle, fra cui quelle che interessano la pelle come la dermatite atopica o la psoriasi, le malattie esantematiche, l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso.
E ci sono anche dei fattori che possono peggiorare la situazione, fra cui il caldo, soprattutto se molto umido o molto secco, che indebolisce la barriera protettiva della pelle.
Altri fattori che possono aggravare il problema sono lo stress e l’uso di prodotti aggressivi, come quelli che contengono alcool, ma anche sostanze scadenti, che ostruiscono i pori della pelle e non la lasciano libera di respirare.
Il primo consiglio per alleviare il dolore da rush cutaneo è quindi usare prodotti il più possibile naturali e controllati, nonché di indossare biancheria e abiti in fibre organiche, come il cotone, che fanno respirare la pelle.
Sfogo della pelle: quali sono i rimedi?
Abbiamo visto che le cause del rush cutaneo possono essere molto diverse, perciò è importantissimo capire cosa può avere scatenato il problema.
In diversi casi può trattarsi di farmaci, cibo o prodotti come creme, detergenti o soluzioni aggressive o mal tollerate dal nostro corpo.
Se gli sfoghi appaiono a ridosso di una certa assunzione è quindi possibile che quella sia la causa del problema.
In caso di rush cutaneo è comunque bene contattare il medico se il problema peggiora, se ci sono sintomi come dolore alle articolazioni, febbre o mal di gola.
L’ottima notizia è che esistono comunque dei prodotti naturali che aiutano notevolmente a rafforzare la pelle e anche a lenire il problema.
Il primo è l’Argento Colloidale Micosi, una soluzione specificatamente formulata per trattare le micosi della pelle.
Se ancora non conosci la forza dell’Argento Colloidale Puro dai un’occhiata a questo video.
Considera, quindi, che l’Argento Colloidale Puro è in grado di annientare oltre 650 agenti patogeni, perché funziona in modo diretto, togliendo loro l’ossigeno che serve per sopravvivere.
L’Argento Colloidale Puro micosi è potenziato per agire contro i responsabili del problema, purificando la pelle e aiutando a risolvere in modo assolutamente naturale.
2 rimedi per il rush cutaneo (naturali!)
Oltre all’Argento Colloidale specifico per le micosi, se soffri di rush cutanei il consiglio è di affidarti alla forza dello Zinco Colloidale Puro.
Grazie alle sue magnifiche proprietà antiossidanti, lo zinco protegge le membrane cellulari dall’azione lesiva di vari stimoli, migliorandone la qualità.
Lo zinco provvede inoltre ad assicurare il corretto livello di idratazione dell’organismo.
Questo si traduce, in sostanza, in una pelle morbida, elastica e soda.
E a livello di sfoghi cutanei, considera che questo prodotto fa bene alla cute perché agisce in modo efficace anche nei processi di cicatrizzazione, rivelandosi prezioso in caso di ferite e di ustioni. (Particolarmente valido anche per combattere la forfora e riequilibrare il cuoio capelluto.
Scopri qui il potente Zinco Colloidale Puro
Il balsamo naturale per lo sfogo della pelle
La Zeolite è una polvere dalle notevoli proprietà terapeutiche, perché si tratta di una sostanza frutto dell’unione dell’acqua dell’oceano con la lava vulcanica.
In pratica si tratta di un minerale naturale, la cui struttura è micro-porosa, il che significa che ha migliaia di piccoli canali nei quali vengono imbrigliate alte quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla nostra salute.
Solitamente la zeolite viene assunta per via orale per fare un profondissimo detox, ma in questo caso può essere mescolata con un po’ d’acqua e applicata sulla zona da trattare e trovare sollievo, trattando al contempo il problema.
Un ultimo consiglio per avere sollievo dai rush cutanei è di lasciare che la pelle respiri il più possibile, senza però esporla al sole, al vento o ad agenti aggressivi.
Scopri di più e acquista ilKIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!