Che cosa sono e a cosa servono gli integratori di Echinacea? Stiamo parlando di un autentico tesoro offerto dalla natura, perché grazie alle sue straordinarie proprietà protettive e stimolanti per il sistema immunitario, l’Echinacea è una delle piante più ampiamente utilizzate in fitoterapia.
Gli integratori a base di Echinacea sfruttano le virtù di questa pianta, che è stata impiegata fin dai tempi antichi, persino da popolazione con una lunga tradizione erboristica quali gli Indiani d’America, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e promuovere il benessere generale dell’organismo.
Ma concentriamoci sulla prima proprietà dell’Echinacea, che è la ragione principale del crescente interesse nei suoi confronti: la capacità, confermata da numerosi studi scientifici, di aumentare la resistenza alle infezioni.
Ecco perché gli integratori di Echinacea risultano particolarmente utili per trattare e prevenire gli stati influenzali e le malattie da raffreddamento.
L’Echinacea svolge inoltre una funzione antivirale, strettamente legata al suo effetto immunostimolante, cioè stimolante del sistema immunitario, ma offre anche un’azione decisamente inaspettata: è un nutriente per le cartilagini articolari.
Sì, l’Echinacea aiuta a rinforzare le cartilagini e quindi a proteggere l’organismo da virus e infezioni.
Perché ricordiamoci che ogni nostra parte è connessa, soprattutto quando si tratta di difendere l’organismo dagli attacchi degli organismi patogeni.
Le sorprendenti virtù dell’Echinacea
L’Echinacea possiede delle autentiche e straordinarie virtù. Abbiamo raccolto alcuni benefici concreti che spiegano il motivo del successo degli integratori a base di Echinacea.
Cominciamo con il primo punto. È stato osservato che l’Echinacea ha la capacità di proteggere il nostro organismo dagli agenti patogeni e di migliorare l’immunoresistenza in generale.
Integratori di Echinacea: uno scudo naturale
Per questo motivo, è considerata una sorta di scudo naturale contro le malattie di origine virale e batterica. Aiuta a sentirsi meglio durante le infezioni e stimola il sistema immunitario, rendendolo più forte e reattivo.
Passiamo ora al secondo beneficio: la sua capacità naturale di contrastare i sintomi delle allergie.
L’Echinacea è estremamente efficace nel trattamento e nella prevenzione dei sintomi allergici, in particolare dell’asma allergica, ma anche delle allergie causate da pollini o da altri agenti.
Grazie a quanto detto finora, l’Echinacea rappresenta un aiuto naturale per alleviare i sintomi influenzali e il raffreddore, supportando il processo di guarigione.
Questo avviene perché la pianta possiede forti proprietà antibatteriche e, allo stesso tempo, la sua azione stimolante sul sistema immunitario rinforza in modo significativo il sistema respiratorio e le vie aeree.
Per questo motivo, è molto consigliata in caso di ghiandole ingrossate, tosse, mal di gola, sinusite o parotite.
Un’altra virtù dell’Echinacea, spesso poco conosciuta, è la sua capacità di cicatrizzare e accelerare la guarigione delle ferite e dei problemi della pelle.
Quando utilizzata per via topica, l’Echinacea accelera la guarigione di ulcere, dermatiti e ustioni, migliorando anche l’aspetto e il tono della pelle in generale.
Altre due super virtù dell’Echinacea
L’Echinacea è di grande aiuto nel ridurre il dolore derivante da problemi ai denti o al sistema gastrointestinale. Nella tradizione medicinale degli Indiani d’America, questa pianta veniva utilizzata per alleviare il dolore in tutte le sue forme, incluso quello causato dal morso di serpente!
Questo perché l’Echinacea è un eccellente analgesico e antidolorifico naturale, sicuro da assumere da tutta la famiglia in caso di mal di testa, mal di pancia o mal di denti.
Un’altra virtù degli integratori di Echinacea riguarda la capacità di proteggere e prevenire i problemi della bocca, come l’herpes labiale e le afte.
Si tratta di disturbi estremamente fastidiosi che possono compromettere il benessere quotidiano e la qualità della vita. Assumendo l’Echinacea, si possono prevenire problemi della bocca, come l’herpes labiale, le afte, le gengiviti e, in generale, tutti i disturbi che possono interessare i denti e il cavo orale.
Per tutte queste motivazioni, abbiamo deciso di sviluppare uno degli integratori di Echinacea più straordinari disponibili sul mercato. Si tratta dell’Echinacea Colloidale Pura.
Grazie alla nostra ricerca, siamo riusciti a creare un integratore di Echinacea che è estremamente semplice da utilizzare e completamente puro, poiché è composto esclusivamente da particelle di Echinacea sospese tramite elettrolisi in acqua bilistillata di altissima qualità.
Il risultato finale è un integratore che è facilissimo da assumere: basta spruzzarlo direttamente in bocca o sulla parte del corpo interessata, per far sì che agisca in modo efficace.
Una volta spruzzato in bocca, l’integratore di Echinacea viene immediatamente assorbito dall’organismo attraverso le mucose sublinguali.
Questo rappresenta un enorme vantaggio, poiché il principio attivo non deve attraversare la barriera dello stomaco, come accadrebbe se gli integratori di Echinacea fossero assunti sotto forma di bustine o compresse.
Il nostro consiglio per proteggere il tuo corpo dai malanni stagionali e dalle infezioni in generale, migliorare la salute della pelle, prevenire allergie e problemi orali, e in generale rafforzare il sistema immunitario, è di provare subito l’eccezionale Echinacea Colloidale Pura.
Clicca qui per scoprire di più sull’Echinacea Colloidale Pura.
-
Formati disponibiliFormato 150 ml, Formato 500 ml
Echinacea integratore Spray – Colloidali Puri®
150 ml / 500 ml – 800 ppm
€29,00/€49,00DettagliAggiungi Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto