Gli integratori di Echinacea stanno conquistando sempre più persone, perché questa pianta così speciale svolge una concreta azione antidolorifica, rinforzante e rigenerante nell’organismo.
Sappiamo che quando il dolore si fa sentire, qualsiasi sia la sua causa, la tentazione di assumere dei farmaci antidolorifici è forte, perché agiscono velocemente e ci fanno stare meglio in tempi brevi.
Questi farmaci, però, possono avere controindicazioni anche importanti e, al contempo, assumendoli con frequenza c’è il rischio di assuefazione, ovvero bisogna prenderne sempre di più e con composizioni sempre più forti, con rischi per il sistema digerente e per il benessere generale dell’organismo.
Ecco perché gli integratori di Echinacea diventano una soluzione utile e benefica e cui rivolgersi, perché questa pianta originaria del Nord America è conosciuta, amata e utilizzata dalla notte dei tempi per preparazioni erboristiche e medicinali che hanno l’obiettivo di lenire il dolore.
Come ogni pianta, anche l’Echinacea ha però molteplici funzioni, tra tutte quella di rinforzare l’organismo nel suo insieme, agendo soprattutto sul sistema respiratorio e immunitario.
Un organismo forte sa affrontare in modo migliore le minacce esterne e conservarsi più a lungo. E, come ogni rimedio naturale, se assunto nelle giuste dosi anche l’Echinacea non ha controindicazioni e può essere utilizzata da tutta la famiglia senza paura di effetti dannosi al sistema digerente.
L’organismo può quindi contare su un prodotto naturale che lo protegge, lo riequilibra e lo aiuta a mantenersi forte nel corso del tempo.
Quali sono i benefici dell’Echinacea?
I benefici dell’Echinacea a sono molti, fra tutti quello quello di riuscire a lenire e dolore, qualsiasi sia la sua causa.
Questa pianta viene impiegata principalmente per alleviare il mal di denti, il mal di stomaco e anche il mal di testa, quest’ultimo un disturbo che colpisce milioni e milioni di persone in Italia, così come nel mondo.
All’azione antidolorifica, l’Echinacea associa quella di aiutare l’organismo a stare meglio dei disturbi dell’apparato urinario, come la dolorosa cistite, un problema che solitamente viene curato attraverso medicinali anche molto potenti, che vanno a disturbare il sistema digerente.
Allo stesso modo, l’Echinacea combatte con forza le infezioni, come quelle dovute agli attacchi batterici e va a stimolare le naturali difese del corpo contro i virus e i batteri, perché rende più efficienti numerose le cellule del sistema immunitario.
Integratori di Echinacea per il sistema immunitario
La sua azione è, in generale, rafforzativa del sistema immunitario, una qualità che la rende indispensabile nella prevenzione dei sintomi delle allergie. In particolare, l’Echinacea è utilissima nel limitare i sintomi dell’asma allergica e, al contempo potenzia sistema respiratorio, dando una mano a chi soffre di questo problema.
Come visto, questa pianta svolge un’azione molto importante nel rafforzare l’organismo contro gli attacchi batterici e anche nel combatterli, per questo viene utilizzata per spegnere i sintomi influenzali e il raffreddore.
Un altro beneficio degli integratori di Echinacea è legato alla capacità di questa pianta di accelerare la guarigione delle ferite e sanare i problemi della pelle.
Per questo, viene ampiamente utilizzata per via topica, quindi applicata direttamente sulla pelle, perché accelera la cicatrizzazione delle ferite, anche di quelle infette e può essere applicata con sicurezza su ulcere, dermatiti, ustioni, così come per risolvere i problemi della bocca quali l’herpes, le afte e le gengiviti.
Che Echinacea prendere?
L’Echinacea è una pianta disponibile in diverse soluzioni, come in pastiglie, bustine, o utilizzando la pianta essiccata per preparare dei rimedi erboristici.
Per massimizzare l’effetto di questa pianta e renderla immediatamente disponibile a un uso orale e topico abbiamo creato la formidabile Echinacea Colloidale Pura.
Questa soluzione è già diventata un best seller, amato dalle persone che la stanno impiegando con successo per:
- Alleviare il dolore in modo naturale (soprattutto il mal di testa);
- Guarire prima dalle ferite della pelle;
- Stare meglio dalle afte alla bocca e dall’herpes labiale;
- Stare meglio dalla cistite e, in generale, per risolvere problemi di infezioni, aumentando il benessere delle aree intime;
- Molto altro ancora.
La forza dell’Echinacea Colloidale Pura è duplice, perché questo prodotto è purissimo, composto da sole particelle di principio attivo sospese in acqua bidistillata. Niente scorie, residui, o elementi riempitivi messi solo per fare volume, ma solo un prodotto purissimo e che agisce immediatamente sull’organismo.
In che modo? L’Echinacea Colloidale Pura può essere spruzzata in bocca come tutti i colloidali, per essere assorbita dalle mucose sublinguali ed entrare immediatamente una azione, oppure spruzzata sull’area da trattare (applicazione topica), così che possa attivare immediatamente le sue capacità cicatrizzanti, disinfettanti e lenitive.
Clicca qui e scopri subito l’Echinacea Colloidale Pura.
-
Formati disponibiliFormato 150 ml, Formato 500 ml
Echinacea integratore Spray – Colloidali Puri®
150 ml / 500 ml – 800 ppm
€29,00/€49,00DettagliAggiungi Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto