La curcuma è un vero e proprio regalo della natura! È un tubero di origine asiatica usato ampiamente nella cucina e nella preparazione di rimedi naturali, che oggi è diventato un ingrediente conosciuto e amato anche in occidente per le sue ottime virtù salutistiche.
Non sorprende che sempre più persone ricerchino rimedi a base di curcuma, perché questo tubero è una miniera di benessere. Merito della curcumina, un polifenolo dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e rinforzanti dell’organismo, che è il vero e proprio principio attivo della curcuma.
La curcuma è stata protagonista di numerosi studi scientifici, alcuni riportati sul magazine della Fondazione Veronesi, che rivelano come questo tubero possa influire sugli stati infiammatori, rappresentando un valido aiuto naturale contro patologie anche gravi come il diabete, l’obesità, i problemi cardiovascolari e anche i tumori.
In merito ai tumori, si pensa che la curcuma possa avere un ruolo sul rallentamento dello sviluppo tumorale. Le ricerche sono in corso e, secondo la Fondazione, le premesse sono buone.
Ecco che questo prodigio della natura può quindi giocare un ruolo importante nell’aiutare l’organismo a rinforzarsi e combattere le infiammazioni, così come nel rallentare il processo di ossidazione delle cellule, aiutando a mantenere più giovani e forti le funzioni vitali di tutto l’organismo.
Al contempo, la curcuma svolge una delle funzioni più ricercate in ambito di benessere, ovvero la capacità di sedare i dolori in modo naturale. In particolare, la sua azione è stata riscontrata nelle patologie infiammatorie come l’artrosi, rivelandosi efficace.
Come assumere la curcuma?
Come visto, la curcuma è una spezia estratta dall’omonimo tubero di origine asiatica. Oggigiorno la si trova in tutti i supermercati, erboristerie e anche nei negozi etnici in forma di polvere dall’intenso colore giallo-arancione.
La curcuma può essere impiegata in cucina in moltissimi modi, tra tutti come insaporitore dei piatti di carne, di pesce, di verdure e di legumi, come viene fatto dalla notte dei tempi nei paesi asiatici.
Il suo sapore è dolce e leggermente piccante, molto tipico, e la curcuma attribuisce ai cibi a cui viene aggiunta un bel colore arancione brillante. Anche il profumo è gradevole, tipicamente orientale.
La curcuma può quindi essere aggiunta a ogni preparazione in cottura, così come nelle bevande. Molto noto è l’uso di assumerla insieme al latte per creare delle bevande calde salutari.
La spezia viene solitamente aggiunta a fine cottura per mantenere inalterate proprietà e sapore, ma può essere aggiunta anche ai piatti crudi come insaporitore finale.
E se la curcuma non ci piace o abbiamo poco tempo o modo per cucinare?
Questi aspetti meritano di essere presi in considerazione, perché indubbiamente la curcuma dona un sapore caratteristico ai piatti, così come un profumo tipico, che possono non piacere a tutti, soprattutto in termini di intensità.
Per risolvere questo problema e permettere a più persone possibili di assumere questo regalo della natura, abbiamo realizzato un prodotto innovativo, unico in commercio!
L’innovativa Curcuma Colloidale Pura
Con piacere presentiamo uno dei nuovi prodotti del nostro catalogo del benessere, la fantastica Curcuma Colloidale Pura.
Come per gli altri prodotti in catalogo, si tratta di una preparazione colloidale di altissima qualità, realizzata solo con due ingredienti: le particelle di curcuma sospese per elettrolisi in purissima acqua bidistillata.
Tra i rimedi a base di curcuma più efficaci di sempre
Quando aggiungiamo la curcuma ai piatti o alle bevande, è fisiologico che la cottura vada a bruciare molti dei suoi principi attivi, impoverendo la qualità originaria di questa spezia.
E anche se la assumiamo cruda, la curcuma dovrà passare la barriera dello stomaco, dove andrà purtroppo a perdere molta della sua efficacia.
Con la Curcuma Colloidale Pura le particelle di principio attivo vengono immediatamente assorbite dalle mucose sublinguali, perché basta spruzzarla in bocca per attivare subito il suo portentoso effetto.
Ecco quindi uno dei rimedi a base di curcuma più pratici ed efficaci, che non ha il gusto e l’odore di questa spezia, ma svolge al meglio le sue prodigiose funzioni:
- previene e riduce le infiammazioni, anche quelle batteriche
- allevia il dolore, soprattutto quello dell’artrosi
- favorisce il benessere del sistema gastrointestinale e facilita la digestione
- migliora la qualità del sangue
- rafforza e potenzia il sistema immunitario
- protegge dall’azione devastante dei radicali liberi
- rinforza la vista e la protegge nel tempo
- migliora il benessere degli anziani, alleviando i dolori e dando all’organismo più forza e vitalità
- coadiuva le naturali funzioni del cervello e proteggerlo nel tempo
Il tutto in una soluzione spray facilissima da assumere, che non contiene scorie o residui (è purissima) e che puoi portare sempre con te al lavoro e in viaggio, perfetta per proteggere e rinforzare l’organismo di tutta la famiglia.
Clicca qui e scopri subito la nuovissima Curcuma Colloidale Pura.